Relatori ed ospiti

Ogni direttore, ogni artista che contribuisce a creare Linkvolo, ha ben chiaro lo scopo di questo evento, condividendolo: Avvicinare ogni persona al mondo dell'arte. L'entusiasmo di ognuno di loro, durante i workshop, i concorsi, gli spettacoli e le presentazioni coinvolgerà il pubblico, Che potrà vedere in diretta ogni intervento.

Michele Palcido

Martedì, 28 Febbraio 2017 13:58 Written by

Al Linkvolo - festival dell'arte sarà presente come ospite d'onore Michele Placido, che verrà premiato con il premio Linkvolo2017 durante la cena di Gala presso il Palazzo della Gran Guardia, sabato 11 marzo 2017.

Francesco Avesani

Lunedì, 27 Febbraio 2017 09:13 Written by

Francesco Avesani, 1953.

Accademia di Belle Arti di Verona

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:56 Written by

L’istituzione dell’Accademia di Pittura di Verona, il 18 dicembre del 1764, sotto l’egida di Giambettino Cignaroli (1706-1770), pittore acclamato ben oltre i confini locali, suggellò il riconoscimento della scuola pittorica veronese, erede di una lunga e prestigiosa tradizione. È documentato che già nel corso del Settecento artisti e nobili “dilettanti” si riunivano in una “Accademia veronese del Disegno” per esercitarsi nella copia del nudo, in dimore private messe a disposizione dagli accademici.

Andrea Prandi

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:52 Written by

Andrea Prandi, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, inizia la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Verona concentrando i suoi studi sulla pittura, la decorazione e l’anatomia.

Arturo Cannistrà

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:49 Written by

Arturo Cannistrà di Fondazione Nazionale della Danza- Compagnia Aterballetto

Nato a Messina il 21 settembre 1961

Carlo Mari

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:44 Written by

Carlo Mari è nato a Legnano nel 1959. E’ un fotografo eclettico, professionista, si occupa di fotografia di reportage, soprattutto viaggio e natura. Ritrattista, quotidianamente lavora con la fotografia di pubblicità commerciale e di moda. E’ sempre in viaggio per il mondo a documentare nuove realtà e da sempre è legato all’Africa. Per diversi anni è stato un'inviato della "The Harvill Press" di Londra per documentare la natura dell’East Africa, realizzando lavori sul paesaggio, sugli animali e sulle popolazioni tribali. Molti i volumi pubblicati, di cui sei riguardano l’East Africa, con fotografie scattate soprattutto tra Kenya e Tanzania;

Chiara de Eccher

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:42 Written by

Chiara de Eccher (1989) nata a Trento, ha studiato Arte dei metalli e dell’oreficeria all’Istituto d’Arte “Alessandro Vittoria” di Trento. In seguito ha ottenuto un attestato di qualifica professionale in Operatore Orafo rilasciato dall’Ente di Formazione I.RI.GEM. di Rosà (Vicenza).

Dennis Ziliotto

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:37 Written by

Dennis Ziliotto, nasce a Noventa Vicentina in provincia di Vicenza nel 1970.
Si appassiona fin da molto giovane alla fotografia e dopo qualche anno questa passione diventa professione. Apre prima lo studio fotografico "Photostudio" sito in Noventa Vicentina, dove risiede e lavora per 15 anni.

Enzo Troiano

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:34 Written by

Enzo Troiano: a soli sei anni, partecipa e vince un premio nella categoria bambini, per il concorso televisivo dedicato alla sceneggiato TV: “Pinocchio”. In seguito a soli undici anni, ad un altro concorso scolastico aperto ad alunni e familiari, finisce terzo alle spalle di un architetto e di un ragazzo diciottenne. Sempre piccolo, nei vari anni, è premiato da “Radio Antenna Capri” per un concorso: “disegna il tuo calciatore preferito” e dal “Guerin Sportivo” per un concorso sempre indetto per i lettori. Inoltre a ventuno anni, riceve una targa di merito, per il primo concorso di Pittura indetto dal C.R.A.L. ACI di Caltanisetta.

Giovanni Piperno

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:31 Written by

Dopo aver studiato fotografia all'istituto Europeo di Design e con Leonard Freed (agenzia Magnum), ha collaborato come assistente operatore con Terry Gilliam, Martin Scorsese, Nanni Moretti, Giuseppe Rotunno, Dante Spinotti, Giuseppe Lanci, John Seale, Janusz Kaminski, Roger Deakins.

Guido Alberto Rossi

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:28 Written by

Guido Alberto Rossi – è nato a Milano nel 1949, da sempre appassionato di fotografia, si è avvicinato alla stessa grazie ad una macchina fotografica Kodak a soffietto trovata in casa dei nonni.

Ha pubblicato il suo primo servizio pagato sullo Sport Illustrato nel Settembre del 1966.

Joe Oppedisano

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:26 Written by

Un ritratto non è una somiglianza. Nel momento in cui un’emozione o un fatto è trasformato in una fotografia, esso non è più un fatto ma un’opinione.”
"Quello che mi attira di più, al di fuori dei tradizionali criteri pubblicitari e commerciali, è capire tutto cioè che è diverso,

che appartiene alle cosiddette sub-culture: persone o gruppi che vivono, e spesso sopravvivono, solo grazie alla passione che mettendo in quello che fanno”.

Lorenzo Paciaroni

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:22 Written by

Lorenzo Paciaroni è un appassionato di calligrafia che si occupa di lettere e lettering, a vario titolo, da dieci anni. Web Designer di professione, grafico mancato e writer sul finire degli anni Novanta, passa dall’evoluzione della lettera alla sua devoluzione, dal wild style all’alfabeto latino così come i millenni ce l’hanno consegnato nella sua complicata essenzialità.

Massimo Galimberti

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:18 Written by

Nato a Pescara, il 29 gennaio 1973.
Dal 2009 al 2016 Programmazione, Palinsesto e politica gli acquisti per il canale RAI MOVIE.
Dal 2005 al 2015 Programmer (selezione, programmazione, organizzazione) per il Festival Internazionale del Film di Roma (Festa del Cinema). Dall’edizione 2012 oltre alla selezione Internazionale, è Responsabile della sezione Prospettive Italia, di tutta la selezione italiana del Festival e del coordinamento tra tutte le sezioni competitive.

Riccardo Chiavenato

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:16 Written by

Affidandosi alla saggezza e agli insegnanti degli artisti di strada, tanto quanto alle letture sui maestri della mimica, del trucco e dell'espressività visiva, nel 2004 inizia parallelamente allo studio del teatro e delle lettere all'Università di Verona, un percorso di sperimentazione pittorica sulla maschera spaziando dallo stile ornamentale, al grottesco, al fantasy, perfezionandosi sempre più con il lavoro attivo, quasi quotidiano, sul campo.

Ryuichi Watanabe

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:13 Written by

Nasce in Giappone nel 1958, dopo la laurea presso università statale della Arte di Tokyo e si trasferisce in Italia nel 1982.
Comincia lo studio e la carriera come cantante lirico.

Sebastiano Vilella

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:11 Written by

Nei primi anni ottanta si fa promotore di diverse autoproduzioni, partecipa e vince un concorso per autori esordienti a Prato. Esordisce sulle pagine del magazine Eureka nel 1983 con Italo Grimaldi, un Commissario tra le due Guerre.

Massimo Rosi

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:03 Written by


Nato a Livorno nel 1987. Dopo aver studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia come allievo del premio Eisner Paul Karasik, Onofrio Catacchio, Matteo Casali, RIccardo Burchielli e Alberto Pagliaro, Massimo creò la sua casa editrice con alcuni ex studenti al fine di pubblicare i propri titoli, la BookMaker Comics, tramutata poi negli anni in Leviathan Labs.

Federico T. De Nardi

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 14:56 Written by

Federico T. De Nardi, 1967, italo-francese.
Dopo una laurea in Lettere e Filosofia a Venezia e un corso in Screenwriting presso l'University of London ( Birkbeck College ), ha conseguito svariate esperienze vivendo fra l'Europa e gli Stati Uniti.

Teatro Prova

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 14:53 Written by

La Cooperativa Il Teatro Prova nasce a Bergamo nel 1983 dalla volontà dell’attore e regista Umberto Verdoni e già dal 1984 viene riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero Beni e Attività Culturali.

Alessandro Bastasi

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 14:41 Written by

Alessandro Bastasi è nato a Treviso nel 1949.
A 27 anni si è trasferito a Milano, dove attualmente vive e lavora.


Dai sfogo alla creatività
Questo il cuore dell'evento, dove potrai trovare date, nomi, orari di ogni attività e ogni disciplina.

Le ultime novità

Verona Black & White Vintage Camera Contest

Verona Black & White...

A Verona la prima edizione del contest fotografico...

MICHELE PLACIDO

MICHELE PLACIDO

Sabato 11 marzo 2017 sarà consegnato il premio Lin...

Contest #IOSONOPERLARTE

Contest #IOSONOPERLARTE

Partecipa al contest su Instagram e Facebook per v...

Aggiornamenti importanti

Aggiornamenti importanti

Annuncio importante a 5 giorni dall'inizio di Link...

Galleria fotografica